martedì 5 luglio 2011

CONCLUSO IL DECIMO MONDIALITO !! ARGENTINA CAMPIONE SECONDO IL CUSCO PERU POI ALBANIA E SOSTENIAMOLANCONA !!!

X MONDIALITO ASSATA SHAKUR FESTIVAL ANTIRAZZISTA
   DAL 28 MAGGIO AL 02 LUGLIO 2011

Si  è concluso davanti ad oltre 2000 persone il X MONDIALITO ASSATA SHAKUR,un evento eccezionale che ha visto coinvolto24, squadre,450 partecipanti,per una medi a di 1000 persone a serata per un totale di oltre 10.000 nelle 11 giornate,tutti i contenenti rappresentati.
Con i dibattiti la musica e le partite è stato un vero e proprio festival antirazzista
Il terzo posto è andato alla ALBANIA DIVIAKE che ha battuto nella finalina SOSTENIAMLANCONA 4 a 3 mentre la vittoria finale è andata all’argentina che ha vinto 6 a 5 dopo i calci di rigore 1 a 1 il risultato dopo tempi regolamentari e supplementari.
Incredibile l’ingresso in campo salutato dai tantissimi tifosi sia peruviani che argentini,con tanto di inno delle due nazioni ed una immensa fumogenata bianco rossa e bianco blu come i colori delle due squadre.
La partita è stata trasmessa in diretta su internet sul sito www.planetafrica.tv ed è possibile anche vederla in differita.
Il premio piu importante il cosi detto premio FAIR PLAY è andato all’albania diviake del presidente PALI del circolo AQUILA.
Il premio andrea cesca il ragazzo romeno scomparso qualche anno fa è stato assegnato dall’associazione ROMANIALAND MARCHE all’associazione SHIMABARA per il suo impegno politico contro le discriminazioni.
Prima della premiazione è stato presentato un dvd delle immagini ed interviste girate durante il mondialito a cura del circolo africa e dell’associazione SHIMABARA.
Alla serata erano presenti l’assessore allo sport del comune di ancona,il presidente della seconda circoscrizione, il giocatore dell’Ancona 1905 MARCO MALAVENDA. 











Nessun commento:

Posta un commento